HomeTeatro e opera

“Tre donne oltre il limite” di Francesco Randazzo, la Maison Antoine Vitez lo promuove in Francia

La Maison Antoine Vitez di Parigi, Centre international de la traduction théâtrale, ha selezionato "Tre donne oltre il limite" dello scrittore e regis

La Maison Antoine Vitez di Parigi, Centre international de la traduction théâtrale, ha selezionato “Tre donne oltre il limite” dello scrittore e regista siciliano Francesco Randazzo, per finanziarne la traduzione in francese e la promozione in Francia.

Francesco Randazzo

Francesco Randazzo

Il testo di Francesco Randazzo, che ha al suo attivo numerosi spettacoli e riconoscimenti nel campo della drammaturgia, è composto da tre monologhi femminili che esplorano con scabra profondità le storie e le vite di tre donne in situazioni estreme. Il testo è stato rappresentato in Italia, con successo di pubblico e di critica, ottenendo anche riconoscimenti e premi ad alcuni festival. Dal 2014 lo spettacolo è interpretato dalla poliedrica Rossana Veracierta che da voce e corpo ai tre personaggi con forza e agilità attoriali non comuni.
La Maison Antoine Vitez, è il più importante e riconosciuto centro internazionale di traduzione teatrale in Francia, organizza la ricerca, il censimento, la traduzione e la diffusione di opere teatrali al fine di favorire la traduzione testi contemporane e l’apertura della scena francese al repertorio straniero. La traduzione del testo sarà affidata a Rossana Jemma, traduttrice e studiosa di teatro, che vive e lavora a Parigi.

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.