HomeEventi

Uma Mulher

Eventi Giovedì 20 ottobre a Siracusa Barbara Casini accompagnata dal pianoforte di Seby Burgio

Giovedi 20 ottobre il palco del Punto G, a Siracusa, verrà calcato da quella che molti considerano la più importante interprete della musica brasiliana in Italia ovvero Barbara Casini.

La capacità di dare una chiave di lettura originale quanto in grado di cogliere le sfumature di certi suoni nell’arte della Casini si abbina al talento innato dal punto di vista compositivo. L’estro della toscana è quindi una costante sia che si cimenti con lavori altrui sia nella realizzazione di scritture musicali di suo pugno. Accompagnata al pianoforte da Seby Burgio, giovane fuoriclasse con il quale la Casini collabora da anni, l’artista fiorentina, senza tralasciare gli omaggi ad autori che più hanno influenzato il suo modo di scrivere e cantare, presenterà sul palco del Punto G il meglio del suo repertorio in veste di autrice. Il fascino indiscusso dello spettacolo intitolato “Uma Mulher” , come una delle sue recenti fatiche discografiche, risiede quindi in questa alternanza di personalismi, a rimandi a figure storiche della musica come Edu Lobo, Chico Buarque, Ivan Lins all’insegna di un trasporto emotivo che solo i grandissimi sanno regalare.

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.