Itinerari A Paternò l'Oasi di Ponte Barca, Pietralunga, Poggio Cocola, il castello di Poira; ad Adrano il Ponte dei Saraceni; il grano di Centuripe. Visitare la fertile valle del fiume più lungo della Sicilia, a cavallo fra il Catanese e l'Ennese, non vuol dire solo ammirare paesaggi naturalistici di autentica bellezza ma anche compiere un itinerario indietro nel tempo
Viaggiare nel cuore della fertile Valle del Simeto, il principale fiume della Sicilia con i suoi 113 chilometri, vuol dire non solo ammirare paesaggi naturalistici di autentica bellezza ma anche compiere un itinerario indietro nel tempo. La vita nella Valle pulsava già nella preistoria, come è emerso da diversi ritrovamenti…
Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo
Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento!
Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.
SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.
Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.