Eventi Paolo Fresu e Daniele Bonaventura al Teatro Antico di Taormina il 16 settembre in un percorso musicale che accosta il mito di Faust al vino
L’atteso concerto “Vinodentro” di Paolo Fresu e Daniele Di Bonaventura, sul palco del Teatro antico di Taormina il 16 settembre, sarà accompagnato da un evento gastronomico che rende omaggio alla colonna sonora dell’omonimo film (ispirato al romanzo del bolzanino Fabio Marcotto) che unisce il mito del Faust e la passione per il vino.
“Vinodentro” narrerà le vicende di un uomo onesto che diviene ambizioso e senza scrupoli, pur di reinventarsi nel mondo enologico, che ad un certo punto si ritroverà invischiato in un’accusa di omicidio. I pezzi, eseguiti dal duo Fresu e Di Bonaventura, saranno accompagnati dagli orchestrali del Teatro Vittorio Emanuele.
I brani portano tutti la firma di Paolo Fresu, ad eccezione di “Fermo”, che vede quale autore Daniele di Bonaventura, e delle due composizioni scelte dal vastissimo repertorio di Mozart.
Lo spettacolo sarà un dialogo in musica tra gli aromi mediterranei, un incontro di jazz, tango, richiami alla tradizione sarda, alla musica sacra e operistica con l’aggiunta di una degustazione enogastronomica per inebriare i cinque sensi.
Con Paolo Fresu tromba, Daniele Di Bonaventura bandoneon, l’Orchestra del Teatro Vittorio Emanuele