Eventi Dal 22 al 25 aprile ad Acitrezza i maestri yoga più accreditati all'evento organizzato dalla Federazione Mediterranea Yoga
Il XII Convegno Internazionale di Yoga, organizzato dalla Federazione Mediterranea Yoga diretta da Wanda Vanni con il patrocinio della Facoltà di Lettere e filosofia dell’Università di Catania (affiliata all’Unione Europea di Yoga) , anche quest’anno si terrà all’Hotel I Faraglioni di Acitrezza dal 22 al 25 aprile (con inizio alle venerdì ore 16). Il tema di quest’anno è “Abhyasa e Vairagya – Pratica e distacco”.
«Anche quest’anno il Convegno si distingue per l’altissimo livello e qualità – ha detto Wanda Vanni – grazie alla presenza di un gremito numero di insegnanti di livello internazionale e con esperienza trentennale, che affronteranno insieme ai partecipanti un argomento molto interessante che sarà approfondito in maniera capillare. Trovo inoltre che il Convegno si ancora una volta una grande opportunità per la Sicilia e un’occasione difficilmente ripetibile per tutto il popolo dello yoga siciliano».
Al Convegno parteciperanno alcuni dei maestri più accreditati a livello internazionale, tra cui Swami Asokananda (Monaco sin dal 1973, è uno dei più celebri insegnanti dell’Integral Yoga Institute), Renata Angelini e Moiz Palaci, Marie Rose Bardy (Presidente dell’associazione yoga “Gli amici di André VanLysebeth”), Gabriella Cella Al-Chamali, Dominique Decavel (allieva e assistente di Eric Baret), Carlos Field, Micheline Flack, il percussionista e musicoterapeuta Paolo Greco, Roberto Laneri, Antonio Nuzzo, Gianni Pellegrini, Stefano Piano, Alfio Sciacca, Willy Van Lysebeth e Barbara Woehler.
I partecipanti al Convegno avranno l’opportunità di seguire l’insegnamento di ognuno dei maestri, attraverso gli atelier del mattino e della sera in modo da approfondire la conoscenza del metodo, la pratica e l’evoluzione del processo esperienziale proposto
Ingresso previa iscrizione. Informazioni e iscrizioni su www.mediterraneayoga.it