Eventi Il 20 gennaio a Catania il confronto fra le selezioni del dj JJ Salafia e il live dei Two On The Road
Yes We Beer è l’appuntamento del mercoledì sera al Ma Musica Arte, il club di via Vela a Catania. L’appuntamento settimanale è appannaggio della Birreria con il suo aperitivo a base di birra, panini con wurstel, stuzzichini, musica live e djset. La musica ogni mercoledì è affidata al dj Giancarlo JJ Salafia che si confronta ogni settimana con la musica dal vivo. Musicista residente di Yes We Beer è il chitarrista Alessandro Falcione che mercoledì 20 gennaio si esibisce nel duo Two On The Road condiviso con la cantante e attrice Francesca Penna di Portosalvo.
Giancarlo JJ Salafia fin dagli Anni 90 è passato per vari progetti musicali. Il primo fu quello dei Clero, per poi continuare con Snort, T.A.F., Latin Boss, Jpez e il progetto solista denominato Double Jay. Comincia la sua esperienza da dj nel novembre del 2000, con la creazione del progetto Rumori Sound System con Antonio Vetrano, appuntamento settimanale della stagione invernale che riportava la musica rock e alternativa al centro dell’attenzione. Rumori Sound System è anche organizzatore della più importante rassegna live siciliana per band emergenti, Indie Concept, con 10 edizioni alle spalle. Dalla collaborazione con il dj Renato Gargiulo, Rumori ha creato il progetto dance floor Trinacria Beat Box, segnando la storia delle selezioni indie e alternative a 360° nei club catanesi.
Alessandro Falcione suona la chitarra e canta in tantissimi progetti che animano i palcoscenici dei club catanesi. Al Ma è uno dei punti di riferimento della domenica in Birreria con lo show gli Shaked Trio insieme con la cantante Virginia Consoli e il percussionista Marco Toscano Ma. I tre creano un’atmosfera morbida, un accompagnamento soft e avvolgente tra note di jazz, bossa, soul e blues. Altro progetto di Falcione è quello degli Smooth Jazz Duo, insieme al sax di Giovanni Litrico, con un repertorio jazz, soul e bossa. Con i Two On The Road, insieme con Francesca Penna di Portosalvo, esegue in maniera personalizzata grandi cover del pop, del rock e del jazz.