HomeSugnu Sicilianu

A Tuccio Musumeci la Candelora d’oro di Sant’Agata

Sugnu Sicilianu Domenica 2 febbraio, al Palazzo degli Elefanti, municipio di Catania, si terrà la 28^ cerimonia di conferimento della Candelora d'oro, assegnata quest'anno al 90enne attore catanese. «La città di Catania - ha detto il sindaco Enrico Trantino – è orgogliosa di attribuire la Candelora d’oro a Musumeci come segno di luce e speranza»

Domenica 2 febbraio, alle ore 19,30, nel salone Bellini di Palazzo degli Elefanti, municipio di Catania, alla presenza di autorità civili, religiose e militari si terrà la 28^ cerimonia di conferimento della Candelora d’oro, assegnata quest’anno all’attore Tuccio Musumeci, decano degli artisti teatrali siciliani e simbolo della catanesità. «La città di Catania – ha detto il sindaco Enrico Trantino – è orgogliosa di attribuire la Candelora d’oro a Tuccio Musumeci come segno di luce e speranza, perché insieme a lui viene premiata la straordinaria capacità di sorridere e far sorridere sulle debolezze umane, una missione per riflettere e migliorarsi, che il teatro ha sempre rappresentato».

Subito dopo la consegna del riconoscimento, il sindaco Enrico Trantino e l’Arcivescovo metropolita di Catania monsignor Luigi Renna, nell’atrio d’ingresso del Municipio, procederanno alla rituale accensione della lampada votiva in onore della Santa Patrona Agata, cui seguirà l’omaggio floreale a Sant’Agata dei vigili del fuoco sul prospetto della Cattedrale.

Tuccio Musumeci, foto di Antonio Parrinello

Condividi su

Commenti

WORDPRESS: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.