A Caltanissetta si ride con le incongruenze dell’Europa
Risolti in parte i problemi di ordine burocratico, riparte la stagione Dialoghi. Un palcoscenico eclettico organizzata al Teatro Regina Margherita di Caltanissetta dall’Amministrazione comunale nissena. Venerdì 2 febbraio, alle ore 21, l’Associazione Naponos di Caltanissetta porterà in scena “Cielo chiede l’Europa. Dramma comunitario in atto unico” scritto da Diletta Costanzo e diretto da Adriano Dell’Utri. Biglietti: € 15, ridotto € 5.
Uno spettacolo che mette insieme satira politica e il più classico cabaret italiano: quattro quadri comici accompagneranno il pubblico attraverso i fatti e i protagonisti della politica italiana e internazionale degli ultimi anni.
Cosa succede quando un uomo del Sud Italia decide di seguire alla lettera le norme dell’Unione Europea? Quanto sono pronte le istituzioni italiane del Sud a recepire le regole dell’Unione Europea? E com’è cambiata la vita dell’uomo medio italiano da quando è parte dell’Unione Europea?
Monologhi e freddure con cambi di scena a vista guideranno il pubblico attraverso i cambiamenti di usi e costumi che ci sono stati imposti negli ultimi anni, cercando di spiegare quanto sia difficile per gli abitanti del Sud Italia raggiungere gli standard europei. Adriano Dell’Utri, Diletta Costanzo e Simona Valentina Scarciotta saranno i protagonisti di un “dramma” tutto italiano e tutto da ridere, perché messo attraverso un testo di satira che segue lo schema classico del cabaret colto italiano.
Commenti