
A Castelbuono e Noto i live estivi di Colapesce e Dimartino
Colapesce Dimartino annunciano le date estive di Lux Eterna Beach dal vivo. Il duo musicale formato da Lorenzo Urciullo, in arte Colapesce, e Antonio Di Martino, conosciuto come Dimartino, tra i più ricercati e importanti sulla scena italiana dell’ultimo decennio, porterà dal vivo il suo ultimo progetto discografico e non solo, in un indimenticabile viaggio sonoro nei festival estivi italiani che farà tappa anche in Sicilia.
Due al momento le date in Sicilia: l’8 agosto a Castelbuono, sulle Madonie palermitane, per l’Ypsigrock Festival; ed il 10 agosto sulla Scalinata della Cattedrale di Noto, a sud di Siracusa, per la rassegna “Le scale della musica – Noto estate 2024”, promossa dal Comune di Noto. I biglietti per la data di Noto saranno in vendita online da mercoledì 24 gennaio alle 15 e nei punti vendita da lunedì 29 gennaio alle 15. Per info www.puntoeacapo.uno.
Lo spettacolo di Noto è organizzato da Puntoeacapo, con la direzione artistica di Nuccio La Ferlita, in collaborazione con GG Entertainment, Il Botteghino. Il tour è prodotto e distribuito da Vivo Concerti.
I due cantautori siciliani presentano dal vivo l’ultimo album “Lux Eterna Beach”, uscito a novembre, arrivato dopo lo straordinario successo di “Musica leggerissima”, brano che ha collezionato il maggior numero di presenze alla posizione #1 della classifica EarOne Airplay Radio e ben 5 Dischi di Platino e oltre 150 milioni di streaming totali, e di “Splash“, brano che ha segnato il 2023 conquistando critica e pubblico (certificato Disco di Platino) e vincitore del Premio della Critica Mia Martini e del Premio Lucio Dalla all’ultimo Festival di Sanremo.
Schedula per Ore
I concerti
- h 21.30 - h 23
- Martedì 8/8/2024
- Piazza Castello, Castelbuono (Pa)
- h 21.30 - h 23
- Giovedì 10/8/2024
- Scalinata della Cattedrale, Noto (Sr)
Commenti