A Catania gli Smegma Bovary per la Doremillaro Night
Venerdì 8 aprile, a partire dalle ore 20.30, da Zō Centro Culture Contemporanee di Catania torna con “Finisce l’emergenza? Torna la musica”, nuova edizione della Doremillaro Night, evento musicale realizzato in collaborazione con il progetto musicale etneo Doremillaro [sb] Recs creato dall’associazione culturale Doremillaro, fondata dal musicista, compositore e ingegnere del suono catanese Giuseppe Schillaci. Doremillaro [sb] Recs è attiva come etichetta discografica indipendente dal 2010 per la promozione di artisti indipendenti legati alla scena musicale alternativa.
Dopo l’evento di SpiazZō della scorsa estate, l’Associazione culturale Doremillaro inaugura il 2022 e il ritorno alla normalità il live degli Smegma Bovary, band con due tra i fondatori della Doremillaro [sb] Recs: Emiliano Cinquerrui (voce e “campioni rubati”) e Giuseppe Schillaci (synth e “facce buffe”). Con loro alla chitarra Marcello Caudullo. Gli Smegma Bovary presentano dal vivo – «Dopo troppo tempo» commentano – i brani dell’album “Albano Macht Frei (Disco generico per anziani, minori, disabili, disoccupati e altre categorie improduttive)” uscito nell’autunno del 2020 e mai suonato dal vivo: “La manifestazione d’intenti riconducibile al synth pop caratterizzato dalla terra e dal mare della Sicilia si palesa in dieci tracce fuori dagli schemi. Anzi, decisamente fuori e basta”, scriveva due anni fa Rockit. Dopo uno stop forzato lungo due anni interrotto da due mini live “unplugged” dell’estate scorsa, la band torna sul palco di Zō con nuovi brani inediti. Durante la serata si alterneranno alla consolle i dj’s Fabio Scap, Lacinskij, G. Montagna, Anf&Pul. Oltre alle selezioni musicali degli amici selecter di Doremillaro e il live di Smegma Bovary, ci sarà spazio durante la Doremillaro Night per la call “Demo Submission”, un invito (dalle ore 20.30 in poi e per tutta la parte pre-concerto) a chi fa musica, o da solo o con una band, realizza realizza videoclip, produce beat e non sa poi come farsi ascoltare, chiunque abbia voglia di sperimentare qualcosa in ambito culturale di tesserarsi e/o proporre a Doremillaro le proprie prodezze musicali. Al di là di tutto un’occasione per parlare di musica oppure di come fare musica a Catania.
Accesso: L’ingresso è consentito esclusivamente ai soggetti muniti di mascherina ffp2 e di green pass rafforzato. Biglietto: € 10 euro, ridotto € 7 entro le ore 22. Informazioni e prenotazioni: 0958168912 da lunedì a venerdì (dalle 10 alle 14), 3281742045 tutti i giorni tranne domenica e festivi (solo tramite messaggi whatsapp dalle 15 alle 18).
Commenti