A Catania “La piramide” di Luca Madonia
Primo show di presentazione del nuovo album “La piramide” per il cantautore catanese Luca Madonia che il 29 febbraio calcherà il palcoscenico del Ma di Catania affiancato non solo dalla sua band (Denis Marino chitarre, Ambra Scamarda basso e Enzo Velotto batteria) ma anche dall’amico di sempre Mario Venuti, da Mauro Ermanno Giovanardi (La Crus) e dal figlio Brando Madonia. Le tre guest fanno parte degli ospiti che Madonia ha chimato per i duetti che compongono il nuovo album pubblicato da Viceversa Records.
«Un disco che non pensa alla classifica, non pensa alle radio ma a me e a voi, quindi a noi! Ed è quel che conta!». Per realizzare “La piramide” il cantautore e chitarrista catanese si è ispirato alla piramide dei bisogni di Maslow che ha creato una gerarchia dei bisogni che determinano la crescita e la formazione dell’uomo durante tutta la sua esistenza. Un disco che pone in cima alla piramide dei bisogni quella voglia di fare musica insieme agli amici di una vita. La Piramide è un album veramente riuscito, pop nel senso più alto del termine, forse un po’ retro’.
La musica come bisogno primario al pari dell’acqua, del cibo e dell’aria. È questo,in sintesi, il concept della Piramide, il nuovo album di Luca Madonia composto da dieci duetti con amici di lunga data tra cui Franco Battiato, Enrico Ruggeri, Morgan, Carmen Consoli, Decibel, Mario Venuti, Patrizia Laquidara, Mauro Ermanno Giovanardi, Giada Colagrande oltre che da una canzone con il figlio Brando.
Subito dopo il concerto dj set con le migliori selezioni musicali degli Anni ‘70 ‘80 ‘90.
Commenti