
A Catania Susanna Basile presenta “La Mela d’Oro – Primo Chakra”
Domenica 5 giugno, alle ore 18, da Zō Centro Culture Contemporanee di Catania, la psicologa e sessuologa clinica catanese Susanna Basile presenta il suo saggio “La
Mela d’Oro – Primo Chakra” (Carthago edizioni). La presentazione del libro verrà curata da Carmelo Zaffora, psichiatra e scrittore di saggi. Intervengono Gaspare Edgardo Liggeri, presidente di Carthago edizioni, Margherita Guglielmino, responsabile editoriale di Carthago edizioni, e Giuseppe Pennisi, amministratore della casa editrice.
L’autrice: «Questo è il primo di una serie di manuali il cui tema è l’educazione alla sessualità affettiva, emozionale, relazionale, manuali pensati per gli adulti, genitori, insegnanti, persone, a cui i bambini, gli adolescenti e i giovani, fanno domande. Sono manuali divulgativi, che si propongono di fare “luce” e chiarezza, in mezzo al “buio” e alla confusione virtuale su cui “aleggia” questo argomento. La Mela d’Oro-Primo Chakra si divide in tre parti: la prima parte si occuperà della storia, miti e leggende legati alla sessualità; la seconda parte si occuperà della fisiologia, anatomia e psicologia della sessualità; la terza parte all’uso di tecniche energetiche per riequilibrare l’energia sessuale/vitale che risiede nel Primo Chakra».
Psicologa e sessuologa clinica, Susanna Basile è laureata in Andragogia ovvero Educazione per gli adulti, e in Storia e Filosofia. E’ esperta in psicologia funzionale e terapie psicosomatiche, è appassionata di Kundalini Yoga e Bellydance. Conduttrice di Esercizi bioenergetici, è consulente di Fiori di Bach. Da anni conduce laboratori e workshop sull’energia sessuale/vitale ed è pienamente convinta che sia un’ottima via per il risveglio dell’umanità. Parte del ricavato dalla vendita del libro sarà devoluto in beneficienza all’Associazione di Promozione sociale “Le Ali di Ele”.
Commenti