A Catania “Vivi la vita”, festa della musica dell’Università
Mercoledì 21 giugno, a partire dalle 17, il Centro Universitario Teatrale dell’Università di Catania ospiterà l’evento “Vivi la vita”, promosso in occasione della Festa della Musica che si celebra in tutta Europa nel giorno del solstizio d’estate.
Al Cut dell’Università andrà pertanto in scena una maratona musicale, a ingresso libero, che metterà in risalto talenti provenienti da diverse realtà musicali. Tra gli artisti che partecipano alla serata figura il Calamus Ensemble, diretto da Carmelo Dell’Acqua e accompagnato dal violoncellista Francesco Angelico, che si esibirà grazie alla collaborazione con il Conservatorio “Vincenzo Bellini” di Catania.
Prevista anche l’esibizione dell’ensemble di archi di MusicaInsieme a Librino, composto da Sofia Biamonte, Aurora di Grazia, Anna Testaì, Vittoria D’Urso, Francesco Luca, Simone Andreani, Simone Molino e Nicola Malagugini, diretti dal Maestro Valentina Caiolo.
Sul palco anche Giorgio Maltese, suonatore di mandolino e friscalettu, Roberto Catalano (benas) e il Quartetto Areasud, composto da Franco Barbanera ai flauti e alle cornamuse, Giampiero Cannata al basso, Maurizio Cuzzocrea alla chitarra battente e all’ukulele, e Mario Gulisano alle percussioni e allo scacciapensieri.
Commenti