A Enna le donne non dicono… ma cantano
Il Festival Stupor Mundi organizzato dalla Cooperativa Olimpo nello spazio antistante la Torre di Federico di Enna prosegue martedì 17 agosto alle ore 21.30 con il recupero del recital musico-teatrale “Quello che le donne non dicono… ma cantano. Storie, suoni e sogni di donne ribelli” – inizialmente previsto il 28 luglio – liberamente ispirato al best seller “Storie della buonanotte per bambine ribelli” (l’albo illustrato che raccoglie le storie di 100 donne, esempi di forza e coraggio al femminile). Storie vissute, recenti, in cui le principesse non sono addormentate, non attendono che qualcuno le salvi e forse non sono neanche principesse, ma donne vere che hanno cambiato il mondo.
Tra loro Serena Williams e Malala Yousafzai, Rita Levi Montalcini e Frida Kalo, Margherita Hack e Michelle Obama, solo per citarne alcune. Esempi di forza e coraggio al femminile, per tutte le donne, grandi e piccole, che puntano sempre in alto.
A raccontarne le “eroiche gesta” un gruppo già collaudato con successo: la voce potente e suadente di Valeria Fisichella – cantante ed interprete di straordinaria abilità, che spazia dal jazz al pop, dal musical al repertorio lirico con grande padronanza – e il maestro Francesco Drago, pianista e concertista di eccellente grazia che riesce a trasformare canzoni e racconti teatrali in magiche visioni. Completano il cast Rossella Maggio e Isabella Palermo che impreziosiscono con grazia , bellezza e straordinarie capacità canore questo viaggio musicale, trasportando il pubblico in un luogo di incanto che, pur raccontando storie reali e di grande attualità, permetterà di sognare più in grande.
INFORMAZIONI
Torre di Federico, viale IV Novembre. Biglietti: 12 euro + d.p.
Biglietterie https://www.liveticket.it/coopolimpo;
Infopoint Proloco Proserpina e Teatro Garibaldi
Informazioni www.eventiolimpo.it, tel 335457082
Commenti