Alessia Franco ci porta con Carota sulla luna

Il 9 febbraio, per il ciclo di incontri on line "Caltanissetta c'e. Cultura", la presentazione del libro per ragazzi di Alessia Franco, illustrato da Gabriele Genova. Modera il giornalista Gianni Nicola Caracoglia

Alessia Franco ci porta con Carota sulla luna

Sulla pagina facebook dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Caltanissetta nell’ambito del progetto “Caltanissetta c’è. Cultura” martedì 9 febbraio alle ore 18 il giornalista Gianni Nicola Caracoglia dialoga con la scrittrice Alessia Franco e l’illustratore Gabriele Genova, autori del libro per ragazzi “Carota sulla luna” (edizioni Museo Pasqualino)
“Ogni volta che può, Carota e la zia Agata passano del tempo insieme e tutto diventa straordinario. Con la zia, la bimba condivide la passione per i racconti, per il parco, per i cuscini morbidi e per la bicicletta, con cui vanno in giro per la città. E, naturalmente, anche il colore dei capelli. Un giorno, però, la bambina si ritrova a un noiosissimo convegno, “trascinata” dalla zia Agata, e si mette a girare per la stanza. Non si tratta di una stanza come tutte le altre, perché è popolata da pupi e marionette. Lì, Carota incontra Astolfo, e questa volta è lui a dovere essere aiutato. Soffre di vuoti di memoria, e si sa che esiste un solo luogo dove trovare quello che si è perso: sulla luna (dove il valente duca era peraltro già stato, alla ricerca del senno di Orlando). Così, Carota parte a bordo del fido Ippogrifo sulle tracce della memoria di Astolfo. E, insieme a questa, troverà, sulla luna, una valanga di emozioni da restituire agli abitanti della Terra. Emozioni non utilizzate da così tanto tempo che gli uomini hanno finito per dimenticarsene, pur essendo indispensabili”.

Data

09 Feb 2021
Expired!

Ora

18:00 - 19:00

Costo

Free

Maggiori informazioni

Continua a leggere

Luogo

On line
Categoria

Organizzatore

Assessorato alla Cultura del Comune di Caltanissetta
Sito web
https://www.facebook.com/bibliotecacomunalescarabellicaltanissetta/

Commenti

WORDPRESS: 0