Dest’Arte, a Vicari la comicità di Pandolfo e Manera

Sabato 29 ottobre il penultimo appuntamento di Vicari del festival intercomunale, che ha coinvolto anche Ventimiglia di Sicilia e Mezzojuso, delle arti performative realizzato dalla cooperativa Agricantus grazie alle risorse del Fondo Unico dello Spettacolo del Ministero della Cultura per le aree periferiche del Comune e della Città Metropolitana di Palermo

Dest’Arte, a Vicari la comicità di Pandolfo e Manera

Sabato 29 ottobre e martedì 1 novembre va in scena il quarto blocco di appuntamenti di “Dest’Arte – Festival intercomunale delle arti performative”, il progetto della cooperativa Agricantus di Palermo, nato in sinergia con i comuni di Mezzojuso, Ventimiglia di Sicilia e Vicari, realizzato grazie alle risorse del Fondo Unico dello Spettacolo del Ministero della Cultura per le aree periferiche del Comune e della Città Metropolitana di Palermo. Gli spettacoli sono a ingresso gratuito, informazioni al numero 091309636.

Sabato 29 ottobre, alle 21, il Centro Sociale “Pippo Pecoraro” di Via Martino a Vicari ospita “Atti unici di madre vedova” teatro comico con Antonio Pandolfo e Marco Manera e la partecipazione di Rosanna Mercurio. Dopo aver fatto ridere i “comuni mortali” Antonio Pandolfo e Marco Manera si cimentano in un’ardua impresa, che li porterà sin nell’aldilà. Cosa succede se due siciliani finiscono in Paradiso? O meglio, come reagiranno quando scopriranno di dovere sostenere un esame, per capire se sono degni dell’alto dei cieli? Attingendo alla migliore tradizione del teatro comico “Atti unici di madre vedova” è uno spettacolo divertente ambientato nel Purgatorio e che racconta in maniera surreale l’avventura di due siciliani, che si chiamano Marco e Antonio proprio come i nostri due beniamini, che si trovano nella “zona di mezzo” celeste. Quello fra Marco Manera e Antonio Pandolfo è un sodalizio artistico nato nel 2018 e ormai rodato, molto apprezzato dal pubblico per la loro comicità semplice e genuina.

Lo spettacolo “E cento figli non campano un padre”, con Ernesto Maria Ponte e Clelia Cucco, già in calendario domenica 30 ottobre a Mezzojuso è stato rinviato a data da destinarsi.

Al progetto “Dest’Arte” aderiscono anche alcune associazioni dalla pluriennale esperienza in ambito culturale e dello spettacolo dal vivo come Estreusa di Caltanissetta, MDA Produzioni Danza di Castelnuovo di Porto (Roma), Associazione Collettivo Teatro Bertolt Brecht di Formia, Associazione Culturale Unisono di Modugno (Bari). Al progetto collabora il G.A.L. Metropoli Est.

Date

29 Ott 2022
Expired!

Time

21:00 - 23:00

Cost

Ingresso libero

More Info

Read More

Location

Centro Sociale “Pippo Pecoraro” Vicari
via Martino Vicari

Organizer

Cooperativa Agricantus
Phone
091309636
Website
https://agricantus.cloud/

Commenti

WORDPRESS: 0