
Due date in Sicilia per Tananai
Tananai quest’estate arriva in Sicilia con due date. L’artista, quinto classificato al Festival di Sanremo con il brano “Tango” (già certificato disco di platino e stabile in Top5 di Spotify Italia) venerdì 11 agosto si esibirà alla Villa Bellini di Catania per il Sotto il Vulcano Fest, il Festival itinerante di spettacoli dal vivo organizzato da Puntoeacapo, che rientra nella programmazione del Catania Summer Fest 2023. Il giorno successivo, sabato 12 agosto, l’artista sarà ai Cantieri Culturali della Zisa di Palermo, ospite del Green Pop Festival.
Il tour estivo sarà occasione per l’artista di suonare finalmente live i brani contenuti in “Rave, Eclissi”, il suo primo album di inediti certificato disco d’oro, che contiene le hit “Abissale” (disco di platino), “Sesso occasionale” (doppio disco di platino) e “Baby Goddamn” (quadruplo disco di platino).
Tananai, artista tra le maggiori rivelazioni dello scorso anno, si caratterizza nella parte musicale da una grande componente orchestrale, insolita nella discografia del giovane cantautore, con riferimenti al sound della musica pop inglese contemporanea. Per la prima volta nella sua carriera, Tananai canta una storia non vissuta in prima persona ma attingendo dalla realtà che molte persone vivono ogni giorno, soffermandosi sulle sfumature di una relazione a distanza, le sue tipologie e l’imprevedibilità che comporta: a volte la distanza è uno spazio fisico, altre solo un limite mentale ed emotivo.
I biglietti sono già disponibili in prevendita sul sito www.puntoeacapo.uno (sponsor Ticket Ciaotickets)
Commenti