Ferragosto a Chiaramonte Gulfi

Per l'Estate Chiaramontana venerdì 14 agosto la band Baciamolemani, sabato 15 il Marco Zurzolo 4et

Ferragosto a Chiaramonte Gulfi

Vigilia e Ferragosto in musica a Chiaramonte Gulfi, in provincia di Ragusa. All’interno dell’Estate Chiaramontana che vede come direttore artistico Mario Incudine, e con il coordinamento di Costanza DiQuattro, l’Amministrazione comunale ha voluto programmare due importanti appuntamenti che avranno anche il compito di invitare i giovani a restare nella cittadina montana e nel contempo creare la giusta attrattiva anche per visitatori e turisti.

Si inizia venerdì sera 14 agosto alle 21,30 in piazza Duomo con l’arrivo della “scompigliata” band Baciamolemani. Tra ska, reggae e musica italiana, la band siciliana, reduce negli ultimi anni di varie tournée estere (Spagna, Olanda, Francia, Belgio), ha macinato chilometri su un furgone per proporre la propria musica in lungo e in largo per l’Italia tra club e festival, aprendo anche diversi concerti di artisti come Africa Unite e Aretuska. Tre dischi al proprio attivo, tutti pieni di energia e positività, ma con brani tra loro assolutamente differenti, passando al primo lavoro dal titolo “Ballacazzìz” più in chiave ska, cedendo spazio ai ritmi più mediterranei con il frizzante secondo disco “La Corriera”, per arrivare all’ultimo “Cardio-Tonic” che è ricco di sonorità elettroniche ma molto più italiane. Appuntamento dunque questo venerdì sera nel totale rispetto delle norme anti-covid con i posti a sedere, l’ingresso contigentato e controllo della temperatura corporea. Inoltre per favorire una maggiore fruizione sarà installato uno schermo gigante.

Marzo Zurzolo

Stesse procedure sono previste anche per l’appuntamento del giorno dopo, il 15 agosto quando alle ore 22 in piazza Duomo si esibirà Marco Zurzolo Quartet. Ricordando la storica band di Pino Daniele, Zurzolo e gli altri musicisti saranno pronti a regalare una serata in musica da non dimenticare. Il 16 agosto, per Spazio Giovani, c’è ancora musica e il felice ritorno dei ritmi salentini con la quarta edizione di “Chiaranta”, il festival dedicato alla taranta che tornerà ad allietare il pubblico giovanile anche se necessariamente con le restrizioni dovute alle norme anticovid.

Data

14 - 15 Ago 2020
Expired!

Ora

21:30 - 23:50

Costo

Ingresso libero

Luogo

piazza Duomo, Chiaramonte Gulfi
piazza Duomo, Chiaramonte Gulfi

Organizzatore

Comune Chiaramonte Gulfi

Commenti

WORDPRESS: 0