Incontri on line su “Quelli che… Letto, riletto, recensito!”, Francesca Piovesan apre il Countdown Sidekar
Novembre mese triste… locuzione che non trova riscontro per Salvatore Massimo Fazio, che lo inaugura con il terzo step della rubrica #SpecialeCollaneEditoriali nel suo gruppo Facebook “Quelli che… Letto, riletto, recensito”, costola social del suo blog “Letto, riletto, recensito!“. In vista dell’uscita del nuovo libro della maggiore scrittrice contemporanea di eros, prevista per il 5 novembre, il filosofo e blogger catanese ha creato un countdown con alcuni colleghi di collana di Francesca Mazzucato, per giungere al giorno di pubblicazione con l’esclusiva concessa dalla stessa autrice e dall’editore proprio per il blog etneo per la prima delle dirette, che farà aprire quello che si preannuncia un foltissimo tour in streaming, causa covid, per il suo romanzo dal titolo La collagista.
È Francesca Piovesan a far da apripista domenica 1° novembre alle ore 18, nella pagina del gruppo Facebook “Quelli che… Letto, riletto, recensito“, che accompagnata dalla blogger friulana Chiara Stival presenterà il suo A pelle scoperta, numero 3 della collana Sidekar dell’editore sardo Arkadia.
Il libro
“A pelle scoperta” è il racconto della pelle che le persone tendono a coprire per sentire meno. In questa raccolta di racconti invece c’è lo svelamento, l’esposizione al sole o alle intemperie di tutto quello che riceviamo attraverso la pelle e il corpo: le emozioni, le paure, la passione che nasce o viene dimenticata. I protagonisti vivono in quadri della quotidianità che si svela sotto i loro occhi attraverso situazioni comuni che diventano le porte per una sensibilità a volte al limite della sopportazione. Una sensibilità fatta di sensi di vista, di olfatto. Una sensibilità che si interroga poco sulla sua moralità se quello che fa vivere in quell’istante è un bene accettato da tutti o un male da osservare sdegnati. A pelle scoperta è un territorio di incontri di verità che spesso fatichiamo ad accettare, di liberazione da categorie prestabilite, una costante e lenta rivoluzione del corpo che si riconosce nella pelle di chi incontriamo.
L’autrice
Francesca Piovesan nasce in un primo luglio troppo caldo per tutti nel 1982. Vive in provincia di Venezia, a pochi chilometri dal mare, con un marito e due gatti maschi. Ha pelle troppo chiara e capelli rossi. Dopo aver lavorato per anni nel recupero crediti ha riscoperto la scrittura e pubblicato racconti su “Cadillac” e “Ammatula”. Crede negli unicorni e in tutto quello che le resta incastrato negli occhi. Ama la pizza, la pasta, il pesce crudo, le canzoni italiane e ballare.
Commenti