
“L’attesa” di Davide Franchetto on line da Catania per “Quelli che… letto, riletto, recensito”
Il blog letterario Letto, riletto, recensito! fondato da Salvatore Massimo Fazio, in partnership con Etnabook primo Festival Internazionale del Libro e della Cultura della Città Metropolitana di Catania ideato e diretto da Cirino Cristaldi, cui presidente del comitato scientifico è lo stesso Fazio, martedì 12 maggio, alle ore 19, propongono nel gruppo Facebook “Quelli che… Letto, riletto, recensito!” la diretta con due nomi straordinari del firmamento indipendente: Davide Franchetto presenterà infatti, “L’attesa” pubblicato per i tipi di Autori Riuniti. Con le sue incursioni parteciperà Luca Quarin, da poco uscito con Di sangue e di ferro, Miraggi edizioni.
Davide Franchetto è nato a Torino nel 1977. Ha scritto e diretto alcuni cortometraggi e ha fondato nel 2015 la libreria Pantaleon. Ha scritto racconti pubblicati su Effe, Nazione Indiana, L’Inquieto e Carie.

Davide Franchetto
L’attesa. Il viaggio di due ragazzini lungo una campagna senza tempo, attraverso paesi nei quali sembra germogliare una lenta follia collettiva. Gli incontri con un’anziana misteriosa, un loro coetaneo, una coppia che li accoglie nella loro casa, un giovane ambiguo. Le notti passate ad attendere sui margini delle strade l’arrivo di qualcuno o qualcosa che tarda ad apparire ma che potrebbe essere l’ultima possibilità di salvezza rimasta. Un racconto in bilico tra realismo e fiaba, una riflessione sulla perdita dell’infanzia e il tentativo di mantenerla viva nonostante tutto o forse a qualsiasi costo.
Commenti