Mannarino conclude in Sicilia il tour “Corde 2023”
A 10 anni dal primo tour “Corde”, Mannarino torna live con il suo concept originale che ha come protagonista il suono degli strumenti a corda e annuncia le date del tour “Corde 2023”, un nuovo imperdibile ciclo di appuntamenti estivi, prodotti e organizzati da Vivo Concerti, per seguire l’artista e percorrere un viaggio alla sua scoperta. Preceduto dalla prima edizione “Corde 2013” e dalla seconda nel 2015, il tour “Corde 2023” si concluderà in Sicilia con due live organizzati da Puntoeacapo, con la direzione artistica di Nuccio La Ferlita: venerdì 25 agosto all’Anfiteatro Falcone e Borsellino di Zafferana Etnea – per Sotto il Vulcano Fest 2023 e per la nuova edizione di Etna in Scena 2023 – e sabato 26 agosto a Noto, nella Scalinata della Cattedrale per la rassegna “Le Scale della musica – Noto Estate 2023”, promossa dal Comune di Noto.
Mannarino arriva da un 2022 ricco di concerti, dopo un tour che ha toccato tutta Italia fino al gran finale all’Arena di Verona. I suoi concerti si sono svolti in primavera nei principali club e anche durante l’estate tra set speciali in situazioni naturalistiche, oltre che live con full band, occasioni che si sono dimostrate occasioni per continuare a lasciarci trasportare dall’irrazionalità e dal senso magico della vita.
Ha infatti suonato in mete suggestive come quella presso il No Borders Music Festival (Sella Nevea – UD), in cui l’artista ha dato vita ad un concerto in notturna in alta quota: in uno dei posti più suggestivi delle Alpi, un omaggio musicale alla luna e alle montagne, in cui il pubblico ha raggiunto la meta dopo una camminata di circa due ore o attraverso un viaggio in cabinovia.
L’artista si è esibito anche all’estero, in particolare a Barcellona, in occasione de La Mercè, la più grande festa della città e una delle più importanti della Spagna. Insieme ai suoi musicisti Mannarino ha rappresentato Roma – città scelta per l’edizione 2022 – e l’Italia per l’annuale festa che raccoglie la migliore musica nazionale e internazionale.
Ha infine concluso il suo viaggio nell’antico anfiteatro dell’Arena di Verona, ormai considerato il tempio della musica italiana. Il concerto all’Arena è stato un evento speciale con uno spettacolo rinnovato e una scaletta ricca di nuovi brani.
Biglietti in prevendita dal 31 marzo su www.puntoeacapo.uno (circuito Ciaotickets)
Commenti