mariaFausta all’Acireal Summer 2022 – Festa del Mito

Giovedì 1 settembre la compositrice e polistrumentista sarà ad Acireale per la prima tappa del suo “Direct order – unplugged tour” con cui promuove il nuovo album “Better, Like a Machine”

mariaFausta all’Acireal Summer 2022 – Festa del Mito

La compositrice e polistrumentista mariaFausta torna sulla scena live per promuovere il nuovo album “Better, Like a Machine”. La prima tappa del “Direct order – unplugged tour” sarà il 1° settembre ad Acireale, nell’ambito della rassegna Acireal Summer 2022 – Festa del Mito. L’evento, che si terrà nel Cortile del Palazzo del Turismo alle ore 21, è organizzato dalla Fondazione Carnevale di Acireale in occasione del Carnevale estivo.

Il Direct Order Tour è un viaggio tra generi musicali differenti che descrivono il “milione di volti” di questa eclettica artista: compositrice, polistrumentista, produttrice, direttrice d’orchestra.
La scaletta è composta da brani tratti dal primo album solista “Million Faces” e le canzoni del nuovo album “Better, Like a machine”, oltre ad una selezione di brani per omaggiare alcuni degli artisti che l’hanno ispirata. Da David Bowie ai Joy Division, da Iggy Pop ai Genesis. Uno spettacolo variegato e coinvolgente che l´artista considera una fotografia del suo presente.
In questo tour la sua esplorazione intimista si espande verso una forma sempre più istintiva, con un accompagnamento minimale affidato a volte al pianoforte, talvolta alla viola e in altri momenti ai synth, lasciando alla voce il compito di trascendere.
L´artista compie questo primo giro di spirale, ponendo a confronto i suoi primi due album in una sorta di “YIN e YANG musicale”.
Se da un lato un labirinto sonoro di ricercatezze musicali costringe a procedere verso l´intima visione, dall´altro gli spazi aperti della creatività sono dominati da un istinto che procede in ogni direzione.
Una pulsazione costante, solida ed energica dal quale è possibile intra-sentire la sua vera voce.

Data

01 Set 2022
Expired!

Ora

21:00 - 23:55

Costo

Ingresso libero

Luogo

Cortile del Palazzo del Turismo
Acireale, Via Ruggero Settimo 11

Commenti

WORDPRESS: 0