Matlock, Godano e Abate, a Zafferana l’inedito live del punk, del rocker e del cantattore
Un trio inedito per una serata di rock assolutamente inedita organizzata da Radio Delfino, la storica rock radio catanese recentemente tornata protagonista come nell’era d’oro della Catania rock anni 80. Il cantautore catanese Fabio Abate, il leader dei Marlene Kuntz Cristiano Godano e per la prima volta in Sicilia, unica data in sud Italia, Glen Matlock, primo bassista della punk band per antomasia, i Sex Pistols si ritroveranno venerdi 4 settembre all’Anfiteatro Falcone Borsellino di Zafferana Etnea per una notte di musica fuori dai canoni. Il ricavato del concerto verrà devoluto all’organizzazione Amore for Life, gruppo di volontari che dal 2009 opera a sostegno dei bambini del Senegal.
Glen Matlock è stato bassista e co-fondatore dei Sex Pistols, il gruppo punk più importante e influente della storia della musica, è una vera e propria leggenda vivente e continua ad essere il bassista più punk di sempre. Glen Matlock si esibirà in un live storico e memorabile dove non mancheranno di certo i brani passati alla storia, come “Anarchy in the U.K.”, “God save the Queen” e “Pretty Vacant”.
Cristiano Godano è noto per la sua lunga militanza nei Marlene Kuntz, da più di 30 anni una delle principali band del rock alternativo italiano. Lo scorso giugno è uscito “Mi ero perso il cuore” (Ala bianca), il suo primo album solista, un album dalle sonorità folk e alternative country, ispirato ad artisti come Neil Young e Bob Dylan.
Quando il catanese Fabio Abate “bazzicava” l’Edicolafiore fu ribattezzato da Fiorello il “cantattore” per la capacità di interpretazione quasi teatrale delle sue canzoni e per le piccole e grandi cose della vita che racconta nelle sue canzoni e in cui la gente si ritrova. Dopo il suod ebutto discografico nel 2010 con “Itinerario precario”, pubblicato dalla Narciso Records di carmen Consoli, Abate ha lavorato anche pe ril cionema. Il brano “Senza farsi male” è stato inserito nella colonna sonora del film “L’uomo che ama” di Maria Sole Tognazzi, mentre nel 2013 ha composto la colonna sonora di “Mauro c’ha da fare” di Alessandro di Robilant mentre nel 2019 ha realizzato la colonna sonora del film “Lo scoglio del leone” di Rosario Scandirà.
Commenti