Mozart, Beethoven e Rossini per l’Orchestra del Vittorio Emanuele di Messina
Cresce l’attesa per il concerto “Il classicismo tra opera e musica sinfonica” che sabato 28 ottobre, alle ore 19, vedrà nuovamente protagonista l’Orchestra del Teatro Vittorio Emanuele di Messina. Sul podio il maestro Giuseppe Ratti, direttore d’orchestra torinese di fama internazionale che nel teatro messinese ha diretto, fra gli altri, in prima assoluta la Suite “Messina” di Lorenzo Perosi, “La vedova allegra” di Franz Lehar (regia di Victor Carlo Vitale), il balletto “Lo schiaccianoci” su musiche di Ciajkovskij (Balletto di Roma) e diversi concerti sinfonici, riscuotendo sempre convinti consensi di critica e pubblico.
“Il classicismo tra opera e musica sinfonica” è un raffinato e imperdibile concerto, con brani tra i più famosi in assoluto del repertorio classico, che propone all’ascolto del pubblico un variegato e articolato programma da Mozart a Beethoven e Rossini.
Il programma di sala: Wolfgang Amadeus Mozart “Der Schauspieldirektor” K.486 Ouverture (L’impresario teatrale); Ludwig Van Beethoven “Coriolano” op.62 Ouverture; Gioacchino Rossini “L’Italiana in Algeri” Ouverture; Ludwig Van Beethoven Sinfonia n. 7 in LA maggiore op. 92.
Biglietti da € 6,72 a € 11,72 https://shop.vivaticket.com/it/sell/?cmd=prices&pcode=11017980&tcode=vt0002572
Commenti