On line su “Quelli che… letto, riletto, recensito!” la prima nazionale de “La luna viola” di Andrea Serra
Non si ferma il ciclo di incontri on line “Diretta con l’autore”, organizzato dal blog letterario “Letto, riletto, recensito” creato da Salvatore Massimo Fazio, in partnership con “Aspettando Etna Book, festival internazionale del libro e della cultura di Catania”. Domenica 21 giugno alle 18.30, sulla pagina facebook del gruppo “Quelli che… Letto, riletto, recensito”, Andrea Serra, accompagnato dall’editore di Miraggi edizioni, Fabio Mendolicchio, guest Salvatore Massimo Fazio, presenterà il suo nuovo romanzo La luna viola.
Torinese, 45 anni, Andrea Serra è seguito su facebook da migliaia di persone per i suoi racconti umoristici. Gli episodi, seguitissimi, che hanno per protagonisti sua moglie, una coatta romanaccia, e le “due Temibili sorelle Serra” , le sue figlie, sono diventati questo libro, molto divertente e con il tema di fondo della lotta allo spreco alimentare.
Serra nel 2016 con il racconto “Il mio dentista” ha vinto la XV edizione del concorso “Racconti nella rete”, pubblicato poi in un’antologia edita da Nottetempo. Nello stesso anno vince la II edizione del Concorso 88.88, Premio Letterario Nazionale per racconti brevi. Nel frattempo sua moglie continua a incoraggiarlo e riesce ad arrivare tra i finalisti del XV edizione del Premio InediTO-Colline di Torino, sezione Narrativa-Racconto. Nel 2017 è di nuovo finalista nella XVI edizione del Premio Il Salmastro e nella X edizione del Premio Internazionale Città di Sassari e vince il premio speciale della Giuria della XVI edizione del Premio InediTO-Colline di Torino sezione Narrativa-Racconto. Pubblica quotidianamente pezzi ammuffiti dei suoi racconti e foto di carote con la barba bianca su Facebook e Instagram. Questo è il suo primo libro. (fonte: miraggiedizioni.it)
«Quando si incontra la Luna Viola si può rinascere. La Luna Viola è inaspettata e improvvisa, stravolge e rigenera. È l’incontro che ci fa abbandonare i vestiti vecchi, le abitudini obsolete, gli sguardi stanchi. È la parte originaria di noi stessi, quella che vuole sempre giocare, sperimentare, scoprire, vedere».
Miraggi Edizioni è una casa editrice nata nel 2010 nel cuore di Torino; da subito la sua produzione si è contraddistinta tanto per lo stile, curato e riconoscibilissimo fin dalle copertine, che per la scelta di pubblicare libri perseguendo anche le strade meno battute: non a caso sono due le macro collane in cui si divide.
Miraggi Garamond è la linea più pop, dedicata sia agli esordienti che agli autori più affermati, contenitore di innovazioni e testi sperimentali, pur mantenendo alta la bandiera della qualità letteraria.
Miraggi Baskerville, invece, è la collana principe, a sua volta divisa in quattro collane. (fonte: miraggiedizioni.it).
Commenti