Palermo, “Rock Around Christmas” con i fratelli Cirrone

Il 4 gennaio l'evento musicale che vede protagonista la band dei fratelli Cirrone esibirsi in un concerto all'insegna della musica rock internazionale

Palermo, “Rock Around Christmas” con i fratelli Cirrone

Rock Around Christmas è un evento musicale che vede protagonista la band dei fratelli Cirrone esibirsi in un concerto all’insegna della musica rock internazionale. L’evento è promosso dal Comune di Palermo ed inserito nell’ambito delle manifestazioni per le festività natalizie. Si svolgerà sabato 4 gennaio, alle ore 21.30, a Teatro Jolly. L’ingresso è libero, sino ad esaurimento posti. Si tratta di una grande “festa” all’insegna della musica rock capitanata dai fratelli Alessandro, Bruno e Mirko Cirrone, con la collaborazione di Nicola Liuzzo alla batteria. La band, reduce da grandi esperienze di successo in ambito nazionale ed internazionale, ritorna a suonare per la città di Palermo con un grande concerto rivolto ad un pubblico di tutte le età. Si tratta di uno spettacolo energico e coinvolgente dedicato allo spirito natalizio, un concerto che ha come perno la musica rock internazionale intesa come vera forma di Cultura, momento di svago, solidarietà ed aggregazione.

Lo spettacolo ha una durata di circa due ore. La band Cirrone si esibirà in una performance di brani originali estratti dai loro lavori discografici e delle intramontabili canzoni delle band che hanno segnato la storia della musica internazionale. Il coinvolgimento degli spettatori è uno degli aspetti principali su cui ruota l’intero spettacolo. Infatti il pubblico verrà coinvolto a cantare insieme alla band in diversi momenti dello spettacolo. L’atmosfera natalizia sarà enfatizzata anche da classici del Natale della musica pop-rock. Molti dei brani proposti si rifanno al famoso genere Mash Up, un vero è proprio mix musicale che fonde, all’interno dello stesso brano, anche parti di canzoni di altre band storiche, in modo inaspettato e con grande gusto musicale. Le intramontabili melodie dei classici del rock sono dunque “miscelate” con parti estrapolate da brani  dei  Beatles, Pink Floyd, Led Zeppelin,  Ac/Dc, David Bowie, Rolling Stones, Queen e tanti altri.  La sorpresa e la curiosità del pubblico presente sarà continuamente stimolata mantenendo alto il livello di energia e partecipazione.

I Fratelli Cirrone

Lo spettacolo  è stato presentato con grandissimo successo anche in Inghilterra in occasione di un tour di 14 date. Un momento dello spettacolo sarà dedicato alle ragazze ed ai ragazzi dell’Associazione Volta La Carta,  che si occupa di progetti ed interventi rivolti alle categorie più fragili in ambito psichico. Grazie ad un laboratorio musicale propedeutico all’esibizione,  i ragazzi che frequentano il centro saranno invitati ad esibirsi insieme alla band dei Cirrone nell’esecuzione di alcuni brani con strumenti a percussione e con il canto.

Musicisti e compositori, i fratelli Cirrone iniziano giovanissimi a suonare nella loro città di Palermo, sino ad arrivare ad esibirsi nei principali teatri e nelle più importanti manifestazioni culturali della città al Teatro Politeama, Spasimo, Cantieri Culturali della Zisa, Sant’Erasmo, Piazza Castelnuovo, Piazza Rivoluzione, Piazza Sant’Anna, Festino di Santa Rosalia e quello per il Capodanno della città di Palermo 2018 sotto la direzione artistica di Red Ronnie. Ma il fattore che li contraddistingue maggiormente è la loro vastissima esperienza all’estero che li ha portati a varcare i più prestigiosi palchi inglesi ed americani, tra i tanti ricordiamo quello del celebre Cavern Club di Liverpool (vero e proprio tempio della musica rock dove i Beatles si sono esibiti circa 300 volte).

Recentemente sono stati impegnati in un tour negli Emirati Arabi e Kuwait, ospiti delle ambasciate d’Italia a Kuwait City ed Abu Dhabi. I fratelli Cirrone hanno partecipato come ospiti in diversi programmi radiofonici alla BBC (radio nazionale inglese), alla RNE (radio nazionale spagnola) ed alla Rai nazionale, in occasione dei quali hanno presentato la loro musica ad un vastissimo pubblico nazionale ed internazionale. La band ha inoltre raggiunto importanti traguardi ottenendo entusiastiche recensioni che hanno portato i Cirrone ad essere considerati una delle band di punta del genere musicale internazionale Powerpop. La band dei tre fratelli ha pubblicato diversi album di musica propria che hanno creato una vasta fan-base  di pubblico internazionale e che ha permesso alla band di intraprendere diversi tour in Italia, Spagna, Inghilterra e Stati Uniti. Al momento i Cirrone sono impegnati nella lavorazione di un nuovo album di brani inediti.

 

Data

04 Gen 2020
Expired!

Ora

21:30 - 23:50

Costo

Ingresso libero fino ad esaurimento posti

Luogo

Teatro Jolly Palermo
Palermo, Via Costantino Domenico 54/56

Organizzatore

Comune di Palermo

Commenti

WORDPRESS: 0