Rosario Russo, tra i fondatori di SiciliaNiura, in diretta su “Quelli che… Letto, riletto, recensito!”
Martedì 15 dicembre, alle 20.45, in diretta dalla pagina del gruppo Facebook Quelli che… Letto, riletto, recensito!, community del blog Letto, riletto, recensito!, la nostra collaboratrice Federica Duello presenta, introduce e dialoga con Rosario Russo autore di Effetti collaterali, primo volume della collana #SiciliaNiura di Algra Editore.
Il libro
Una Sicilia vista attraverso le trame del giallo. Sei storie policrome, dal poliziesco al noir, che si snodano in un’isola densa di misteri, leggende e superstizioni per offrire al lettore un mosaico variegato e ricco di contraddizioni.
L’autore
Rosario Russo, nato a Catania nel 1986, risiede ad Acireale. Laureato in Scienze storiche e politiche con specializzazione in Storia e Società, svolge la professione di assistente amministrativo nelle scuole pubbliche ed ha sempre avuto la passione per la scrittura. Il suo romanzo d’esordio è “Il Martirio del Bagolaro”, romanzo storico pubblicato nel 2012 dalla casa editrice Carthago. Dopo una sosta lunga sei anni, torna nel maggio del 2019 con “Quattordici Spine” (Algra editore), un poliziesco ambientato in Sicilia con protagonista l’ispettore feltrino Luigi Traversa, premiato al Kaos Festival 2020 e vincitore del Premio speciale Città di Cefalù 2020. La sua nuova opera è “Effetti Collaterali” (Algra Editore), una raccolta di sei racconti siciliani di genere. Dal marzo 2020 fa parte in quanto fondatore co-direttore del collettivo “SiciliaNiura”, assieme agli scrittori Alberto Minnella, Gaudenzio Schillaci e Sebastiano Ambra.
L’evento
Commenti