
Spazio alle letture per bambini su “Quelli che… Letto, riletto, recensito!”
Il blog Letto, riletto, recensito! all’interno di #Aspettando Etnabook 2021, in collaborazione con l’agenzia di servizi editoriali EditReal e con la partnership dei blog Parola di Sikula e La casa della storie, lunedì 14 dicembre, alle ore 18, in diretta dal gruppo Facebook Quelli che… Letto, riletto, recensito! dedica uno spazio dedicato ai più piccoli con il nuovo libro di Luisella Traversi Guerra, la quale, introdotta e presentata dalla fondatrice di EditReal Michela Tanfoglio, presenta “Sanpietrino”, (Mondadori – ElectaJunior).
Il libro
Sanpietrino è nato da genitori amorevoli e cresciuto in una baita di montagna, a contatto con una natura incontaminata. Ma è un bambino veramente bruttino e, solo quando inizia ad andare a scuola, vive sulla sua pelle – nei rapporti con i compagni – le conseguenze del suo essere così sgraziato e diverso dagli altri. La storia di Sanpietrino si sviluppa via via a cavallo tra due mondi paralleli: lo scenario decisamente fantasy della Valle oscura – luogo segnato dai malefici della strega Pitimilla e dal suo oppositore Asgard – e la realtà contemporanea delle metropoli e dei grandi spazi americani. In un mondo caratterizzato dall’eterno scontro tra il Bene e il Male, Sanpietrino si confronta con i sentimenti e le relazioni di amicizia e amore che contraddistinguono la vita degli adolescenti e ne formano il carattere preparandoli all’età adulta.
L’autrice
-
Luisella Traversi Guerra
Luisella Traversi Guerra è un’imprenditrice sui generis, poiché affianca all’impegno professionale la vocazione artistica. Dalla decennale esperienza nelle risorse umane è nato in anni recenti il desiderio di confrontarsi con la narrativa per ragazzi. Ha già pubblicato con Mondadori La memorabile impresa di Tapurino (2014).
Commenti