Tornano live i Marlowe, l’indie rock della Sicilia più intima
Dopo 12 anni di pausa, tornano ad essere una band i Marlowe, quartetto indie rock proveniente dalla Sicilia più intima, dal Nisseno e dall’Agrigentino per l’esattezza, nati alla fine degli Anni 90 che ora tornano con un tour siciliano che parte l’1 marzo dal Mono di Catania e proseguirà il 4 maggio al The Globe di Ragusa, il 17 maggio al Perditempo di Barcellona Pozzo di Gotto (Messina) e il 24 maggio all’Hula Hoop di San Giovanni Gemini (Agrigento).
Sul palco una fitta scaletta di canzoni che hanno segnato i tanti anni di musica e vera amicizia di Salvo Ladduca (chitarre, voce), Alfonso De Marco (basso, voce), Marco Giambrone (chitarre, piano rhodes, mellotron, cori) e Paolo Indelicato (batteria, cori), cui si aggiungeranno nuove composizioni che andranno a finire in un nuovo album.
I Marlowe, sin dai loro esordi, hanno danno vita a percorsi indie rock lucidamente ancorati alla forma canzone. Hanno inciso un ep e due dischi allo Zen Arcade di Catania con Cesare Basile e Marcello Caudullo avvalendosi della collaborazione di questi ultimi e di Marta Collica (Sepiatone, Hugo Race ex Bad Seeds, John Parish). Dopo un’intensa e ininterrotta attività live che ha visto i Marlowe dividere il palco con band del calibro dei Dead Meadows (Washington DC), Cesare Basile, Jon Spencer & Heavy Trash, Michael Rother & Dieter Moebius (Kraftwerk, Neu!, Cluster), Franklin Delano, Songs for Ulan, i Marlowe nel 2011 pubblicarono il quarto disco “Fiumedinisi”, prodotto da Paolo Messere (Blessed Child Opera, ex Ulan Bator) per l’etichetta Seahorse Recordings. Guest dell’album l’attrice e cantante bolognese Angela Baraldi.
Hourly Schedule
I concerti
- h 22 - h 23.30
- Venerdì 1/3/2024
- Mono, via Gornalunga Catania
- h 22 - h 23.30
- Sabato 4/5/2024
- The Globe, via Spampinato 12, Ragusa
- h 22 - h 23.30
- Venerdì 17/5/2024
- Perditempo, via Longo 32 Barcellona Pozzo di Gotto
- h 22 - h 23.30
- Venerdì 24/5/2024
- Hula Hoop, Largo Nazareno, San Giovanni Gemini
Commenti