“Wine Sicily”, a Palermo due giorni dedicati alle cantine dell’Isola
Due giorni per scoprire (o riscoprire) le cantine siciliane, perdersi tra i sentori, degustare nuove promesse del vino, ritrovare bottiglie che sono vere certezze. In piena sicurezza – con un’attenzione estrema per tutte le normative previste da DPCM in materia di fiere ed eventi – ecco “Wine Sicily” una due giorni interamente dedicata al vino siciliano, in programma venerdì e sabato – 16 e 17 ottobre – dalle 15 alle 21 a Palermo nell’atrio all’aperto di Palazzo Belmonte Riso, sede di RISO, museo d’arte moderna e contemporanea. Sarà un evento aperto ai winelovers di ogni ordine e grado, esperti, enologi ma anche pubblico di appassionati che potranno prenotare l’ingresso nelle fasce orarie disponibili. Prevista la degustazione di vini delle migliori cantine siciliane, incontri B2B, laboratori, mostre fotografiche e un focus sul vino in Sicilia con gli specialisti.
Ad oggi sono presenti le cantine Tasca d’Almerita, Cantine Pellegrino, Principi di Spadafora, Terre di Gratia, Tenute Orestiadi, Cantine Settesoli – Mandrarossa, Cusumano, Filiari della Rocca, Baglio di Pianetto, Fattorie Azzolino, Cantine Bagliesi, Corvo Duca di Salaparuta. Uno spazio sarà dedicato alla degustazione di birre artigianali Bruno Ribadi e al food concept La Vucciria con lo chef Francesco Piparo. WineLivery che ha già realizzato un’app innovativa nel panorama del settore vitivinicolo, presenterà a Wine Sicily, una serie di iniziative legate al brand e al portale dove trovano ampio spazio le eccellenze siciliane.
Cantine Pellegrino organizza venerdì alle 15,30 la degustazione tecnica PANTELLERIA, laboratorio dedicato al vino dolce, al passito e allo zibibbo secco. Lo guideranno Luigi Salvo, delegato AIS Palermo, e Carla Spatafora, brand ambassador di Cantine Pellegrino.
Partner istituzionali: ARS, Assessorati regionali al Turismo, all’Agricoltura e ai Beni Culturali, Confcommercio e Federalberghi.
Commenti