HomeTeatro e opera

Alessandro Idonea è Cyrano, a Catania la commedia musicale in scena per le scuole

Teatro e opera Il 7 dicembre al Teatro Metropolitan, “Una Stagione a 4 Stelle – Gilberto Idonea” firmata da Alessandro Idonea riserva al pubblico delle scuole due repliche della storia del fantasioso e permaloso poeta spadaccino nato dalla penna di Rostand proposta in una nuova versione fatta di recitazione, musiche, canti e danze

Sarà uno spettacolo per ragazzi a dare il via alle festività Natalizie. Giovedì 7 dicembre (alle ore 9 e alle ore 11) al Teatro Metropolitan di Catania “Una Stagione a 4 Stelle – Gilberto Idonea” riserva al pubblico delle scuole la commedia musicale “La storia di Cyrano”, riscrittura in chiave musicale del capolavoro di Edomnd Rostand, di cui firma la regia Alessandro Idonea e le musiche Alessandro Spicuglia.

Manuela Ventura e Alessandro Idonea in una scena di “Cyrano de Bergerac”

Cyrano de Bergerac, il fantasioso e permaloso poeta spadaccino nato dalla penna di Rostand ma realmente esistito due secoli prima, burbero ma anche generoso, commovente ed attualissimo in virtù della sua determinazione a non cedere alle convenienze e ai compromessi, nella co-produzione firmata da Gags e Il Cuore di Argante si trasforma in una entusiasmante commedia musicale per grandi e piccini. La scena alternerà momenti di recitazione a momenti di musica, canto e danze, così da raccontare in modo assolutamente nuovo e originale i guizzi di fantasia, i moti di suscettibilità e gli accenti più poetici di una vicenda che farà viaggiare in compagnia di un indimenticabile eroe romantico. Uno spettacolo pieno di poesia che tocca i temi più cari ai ragazzi: l’amore, l’amicizia, l’onore e la libertà.

Con Alessandro Idonea, Manuela Ventura, Salvo Disca, Luca Iacono, Adriano Aiello, Salvatore Vicari e i performer de Il Cuore di Argante. Regia Alessandro Idonea; costumi Sartoria Pipi; scene Flavio Arbetti; musiche Giuseppe Spicuglia; arrangiamenti e orchestrazione Giuseppe Cugno.

Condividi su

Commenti

WORDPRESS: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.