Buio in sala Vestito da commedia brillante il film di Nicolas Perier, però, mostra poco l’umorismo raffinato dei film francesi. L'incontro tra l’uomo di potere anziano e disilluso (il sindaco di Lione interpretato da Fabrice Luchini) e la giovane studiosa (incarnata da Anaïs Demoustier) evidenzia lo sbandamento di due generazioni confuse ma integrali. Solo una volta fuori dal sistema, e non costretti dagli ingranaggi del potere istituzionalizzato, si potranno sostenere le proprie idee perché liberi
Dal 6 febbraio, nelle sale cinematografiche italiane “Alice e il sindaco” di Nicolas Pariser. Presentato al Festival di Cannes 2019 nella Quinzaine des Realisateurs è campione d’incassi in Francia. Il film racconta le vicende del sindaco di Lione alla vigilia delle nuove elezioni. Paul Théraneau (Fabrice Luchini) dopo una cristallina…
Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo
Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento!
Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.
SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.
Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.
Commenti