Teatro e opera Dal 2 al 22 dicembre i testi in concorso verranno letti a Sala Futura da tre attori molto amati dal pubblico catanese: Giorgia Boscarino, Marcello Montalto e Plinio Milazzo
Entra nel vivo la I edizione del bando di Drammaturgia per Under 35 varato quest’anno dal Teatro Stabile di Catania. Dal 2 al 22 dicembre i testi in concorso verranno letti a Sala Futura da tre attori molto amati dal pubblico catanese: Giorgia Boscarino, Plinio Milazzo e Marcello Montalto.
Ogni sera ne saranno letti due uno alle 19 e uno alle 20 e al pubblico presente sarà chiesto di votare il preferito attraverso una scheda. A una giuria di esperti sarà demandato il voto finale che si aggiungerà a quello dato dal pubblico.
L’opera vincitrice del concorso verrà prodotta dal Teatro Stabile di Catania e andrà in scena nell’ambito della Stagione 2024/25. La comunicazione del vincitore avverrà attraverso i canali digitali del Teatro Stabile di Catania. «Sostenere i giovani autori è un dovere per un Teatro Stabile – dice il direttore Luca De Fusco –. I giovani vanno sostenuti, incoraggiati perché sono in nostro futuro».
Commenti