HomeVisioni

Beppe Fiorello debutta alla regia con un film sul delitto di Giarre

Visioni Il film, prodotto da Iblafilm, Pepito Produzioni con Rai Cinema, è liberamente ispirato alla storia dei giovanissimi Giorgio Giammona e Antonio Galatola. Il primo ciak a fine estate, intanto sono aperti i casting per i ruoli dei protagonisti: si cercano due ragazzi siciliani di età compresa tra i 18 e i 21 anni

Beppe Fiorello debutta alla regia con Stranizza d’amuri, film che tratta un tema ancora drammaticamente attuale come l’omofobia e liberamente ispirato a quello che è passato alle cronache come “il delitto di Giarre”: un duplice omicidio di chiara matrice omofoba.
Il film, prodotto da Iblafilm, Pepito Produzioni con Rai Cinema, è liberamente ispirato alla storia dei giovanissimi Giorgio Giammona e Antonio Galatola, uccisi a Giarre nel 1980 con un colpo di pistola alla testa e lasciati morire mentre si tenevano per mano, perché si amavano. Il colpevole non fu mai identificato. I fatti di Giarre, che scossero per la prima volta la coscienza civile sul tema dell’omofobia,  diedero vita all’Arcigay dopo che il Comune fu teatro di manifestazioni di piazza e ospitò il dibattito organizzato dal FUORI! (Fronte Unitario Omosessuale Rivoluzionario Italiano).

Il primo ciak a fine estate, intanto sono aperti i casting per i ruoli dei protagonisti. In particolare si cercano due ragazzi siciliani di età compresa tra i 18 e i 21 anni: uno con i capelli biondi/castano chiaro, fisico asciutto e tratti delicati, e l’altro con capelli e occhi castani, tratti mediterranei e fisico asciutto. Non è possibile candidarsi se si hanno tatuaggi molto grandi, piccoli interventi di estetica in volto e tagli di capelli contemporanei (come rasature estreme).

Per candidarsi scrivere all’indirizzo sdacastingaperti@gmail.com un’unica mail contenente:
– Nome e Cognome del candidato
– Numero telefonico e email
– Data e Luogo di Nascita
– Luogo in cui si vive
– Altezza
– Due fotografie recenti in cui si veda bene il viso [no selfie, no occhiali da sole, no foto personali, no foto di scena]
– Piccolo video di presentazione (peso massimo file 5 MB).
La produzione non accetta file inviati tramite Wetransfer / JumboMail / Google Drive.

Condividi su

Commenti

WORDPRESS: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.