HomeFormazione e ricerca

Borse di studio dell’Università di Catania per 17 studenti provenienti dall’estero

Formazione e ricerca Studenti internazionali, diciassette borse di studio per chi si iscrive all'Università di Catania. I sussidi saranno erogati annualmente per tutta la durata legale del corso di studi, domande entro il 12 ottobre

Diciassette studenti provenienti dall’estero potranno studiare a Catania grazie alle borse di studio messe a disposizione dall’Ateneo per chi si immatricola ai corsi di laurea per l’anno accademico 2020/2021. Al bando per i sussidi di internazionalizzazione – che saranno erogati per tutta la durata legale del corso di studi – possono partecipare quei giovani che, indipendentemente dalla cittadinanza, abbiano conseguito il titolo di accesso valido per il corso prescelto in un’istituzione esterna al sistema italiano.

In particolare vengono messe a disposizione una borsa di studio da mille euro annui per quegli studenti che si iscrivono al 1° anno di un corso di laurea magistrale a ciclo unico e 9 borse di studio da mille euro per chi si iscrive al primo anno di un corso di laurea triennaleAltre 7 borse di studio, del valore di 1.500 euro annui, sono destinate a studenti internazionali che si immatricolano al 1° anno di un corso di laurea magistrale biennale.

Il chiostro del Palazzo dell’Università di Catania

Il bando di partecipazione è pubblicato sul sito www.unict.it, le candidature potranno essere inviate online fino al 12 ottobre 2020 attraverso il Portale Studenti – Smart Edu. Per ulteriori informazioni è possibile inviare un’e-mail all’indirizzo di posta elettronica sestat@unict.it (referente la dott.ssa Erika Magnano dell’Ufficio Studenti Stranieri d’Ateneo).

Questa nuova opportunità viene quindi a rafforzare le iniziative di internazionalizzazione messe in campo dall’Università di Catania, aggiungendosi alle 35 borse di studio biennali, del valore di 2 mila euro l’anno, disponibili per studenti non UE residenti all’estero che si iscriveranno per l’anno accademico 2020/21 al primo anno di uno dei corsi di laurea magistrale a numero non programmato tenuti interamente in lingua inglese, il cui bando è scaduto il 16 marzo scorso.

Condividi su

Commenti

WORDPRESS: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.