Eventi Galeotto fu l'evento di Dolce e Gabbana della scorsa estate che aveva sottolineato il legame tra il paese agrigentino e "Il Gattopardo", uno dei romanzi più letti al mondo. Da lì l'idea del sindaco Stefano Castellino di candidare la piccola Palma a Capitale nazionale della cultura. Da mesi sottoscrive intese con i comuni vicini ed enti culturali convinto che questa opportunità deve essere colta da tutta un'area geografica: «Condividere questa iniziativa ci porta a guardare al futuro con rinnovato entusiasmo». I pareri di Felice Cavallaro, Gioacchino Lanza Tomasi, Franco Valenti, Tanino Bonifacio
Sicilia capitale italiana della cultura/3. Terza delle 5 puntate dell’inchiesta sulle candidate siciliane a Capitale italiana della cultura 2021. Dopo Catania e Modica, riflettori sulla piccola Palma di Montechiaro. Nei prossimi giorni i servizi su Scicli e Trapani. Entro il 30 giugno vanno presentati i dossier di candidatura. La chiesa…
Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo
Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento!
Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.
SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.
Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.
Commenti