HomeLibri e Fumetti

“Catanesi per sempre”, l’anima della città del Vulcano in 24 racconti

Libri e Fumetti Nuovo volume antologico territoriale della romana Edizioni della sera che ha dedicato alla città del Liotru un volume a sé coordinato da Daniele Di Frangia e che vanta la prefazione di Leo Gullotta. Attraverso sacro e profano, fede e folclore, realtà e immaginario, i ventiquattro racconti dell’antologia celebrano una Catania sanguigna, contraddittoria, bellissima. Di Frangia: «È stato richiesto di mettere nel racconto la “catanesità” e ognuno di loro lo ha fatto a proprio modo»

Insieme a Milano, Bologna, Firenze, ecco Catania. È appena stato pubblicato da Edizioni della Sera, la casa editrice romana che ha avuto l’intuizione di omaggiare città e regioni italiane attraverso originali raccolte antologiche, un intero volume dedicato alla città del Liotru dal titolo “Catanesi per sempre”. Attraverso sacro e profano,…

Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo

Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento! Attiva ->

Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.

Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.

Condividi su

Commenti

WORDPRESS: 1

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.