HomeLibri e Fumetti

Cinema, la finestra sul mondo di Bufalino

Libri e Fumetti Per l'intellettuale ibleo il cinema fu passione intellettuale ed esistenziale. Nel libro "Bufalino al cinema”, pubblicato da Salarchi Immagini in sinergia con la Fondazione Bufalino, Giuseppe Traina racconta il carniere di un cinefilo che pur nella periferica Sicilia non perdeva un film: "Una testimonianza sentimentale di amore e fiducia per un'arte, quella cinematografica, di cui Bufalino ha colto la capacità ineguagliabile di innescare favolosamente i meccanismi della creatività"

Il cinema, la letturatura, la vita. Una triade concettuale che troviamo nel bel libro dedicato ad uno dei più grandi scrittori del Novecento italiano ed alla sua grande passione per il cinema. Per Gesualdo Bufalino il cinema fu passione intellettuale ed esistenziale, fu scoperta di mondi diversi, strumento culturale ed…

Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo

Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento! Attiva ->

Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.

Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.

Condividi su

Commenti

WORDPRESS: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.