Libri e Fumetti Per celebrare i 50 anni della Sellerio, nove autori (Camilleri, Alajmo, Attanasio, Giménez-Bartlett tra gli altri) hanno scelto un volume tra gli oltre tremila dello storico catalogo della casa editrice palermitana: partendo dal libro che più li aveva colpiti hanno creato e strutturato delle nuove trame, nuove storie di racconti che in realtà sono dei romanzi, od almeno li contengono in nuce
Prestigiosi scrittori si confrontano con la storia della letteratura siciliana ed europea, con la dimensione interpretativa della nostra storia culturale. L’operazione intellettuale lanciata dalla casa editrice Sellerio con Cinquanta in blu. Storie è molto interessante e coglie ancora una volta nel segno. All’interno del testo vi sono racconti di autorevoli…
Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo
Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento!
Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.
SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.
Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.
Commenti