HomeVideo

Con “Love is my colour” Musica Lavica Records festeggia il primo anno di vita

Musica Il progetto, che impegna tutti gli artisti dell’etichetta discografica, prevede la pubblicazione di piccole “palline natalizie musicali”, volutamente pensate come lavori d’insieme, che accompagneranno il pubblico sino al Natale

Mai come quest’anno il Natale sembra aver perso la sua magica atmosfera, il calore delle luci, il ritrovare parenti e amici per trascorrere piacevoli serate in armonia, i dolci tipici della tradizione, gli odori che riportano indietro nel tempo, sembrano lontanissimi in questo clima di divieti e distanziamenti.
E allora Musica Lavica Records festeggia il suo primo anno di vita e le festività imminenti con “Love is my colour”, progetto che impegna tutti gli artisti dell’etichetta discografica con l’augurio di poter riscaldare un po’ le festività riportandoci indietro nel tempo, magari a quando attendevamo trepidanti che un principe schiaccianoci venisse incoronato sovrano del Paese delle Bambole.
L’idea di fondo è quella di celebrare la musica come mezzo principale e privilegiato di unione, linguaggio universale di grazia e concordia, piccolo “superpotere” che oggi più che mai si manifesta. In questi mesi di lockdown tutti hanno sperimentato quanto la musica sia un’amica fedele, capace di accompagnare i nostri stati d’animo, carezzarli e talvolta anche guarirli.
“Love is my colour” si fa portavoce di questi stati d’animo, della necessità dell’altro, sempre, comunque e a qualunque età, e ci dona, attraverso delle uscite scadenzate a partire dall’8 dicembre (e poi il 14, il 19 e il 25 dicembre), piccole “palline natalizie musicali”, volutamente pensate come lavori d’insieme, che accompagneranno il pubblico sino al Natale.

Il “viaggio” è iniziato per l’Immacolata con una rivisitazione di un brano fra i più suggestivi dell’alta tradizione cantautorale italiana realizzato da Manutsa e Luigi Iarocci, e proseguirà il 15 dicembre con un omaggio musicale di Andreazzurra e Domenico Quaceci, e il 19 dicembre con quello di Luca Di Stefano e Lina Gervasi, per concludersi il giorno di Natale con uno splendido augurio collettivo da parte di tutti i “lavici”.
E’ possibile seguire tutte le novità sulle pagine social e il canale youtube dell’etichetta https://www.youtube.com/c/MusicaLavicaRecords
Condividi su

Commenti

WORDPRESS: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.