HomeArte

Con “Sicilia Felicissima” grafici e aziende siciliane si mettono in mostra

Arte Dal 21 marzo al 14 aprile negli spazi multidisciplinari di Isola Catania saranno esposti i progetti finalisti del concorso di comunicazione visiva e territorio promosso dall'Accademia Abadir, dall'Aiap e Caffè Moak con il sostegno della delegazione siciliana dell'Associazione per il Disegno industriale

Promuovere la relazione professionale tra grafici e aziende siciliane da cui nasce una comunicazione contemporanea ed efficace, in grado di far conoscere le eccellenze isolane. È questo l’obiettivo di Sicilia Felicissima, concorso di comunicazione visiva e territorio promosso da Abadir, Accademia di Design e Comunicazione Visiva, Aiap Associazione Italiana Design della Comunicazione Visiva, Caffè Moak e, per la terza edizione, sostenuto dalla Delegazione Sicilia dell’Adi, Associazione per il Disegno Industriale.

Uno dei progetti di “Sicilia Felicissima”, terza edizione


Il progetto triennale – che premia le collaborazioni virtuose tra designer e professionisti della comunicazione di tutto il mondo ed enti e aziende dell’isola – giunge ora alla sua fase finale. Nel gennaio 2021, infatti, la giuria ha selezionato i progetti più meritevoli pervenuti alla terza edizione del concorso. Dopo la lunga sospensione dovuta alla crisi sanitaria, i promotori del concorso riprendono le redini del progetto con due interessanti eventi conclusivi: una mostra dei progetti finalisti e una masterclass di Franco Achilli, progettista e direttore creativo di numerose aziende.

Uno dei progetti di “Sicilia Felicissima”, terza edizione


Dal 21 marzo al 14 aprile, negli spazi multidisciplinari di Isola Catania (main partner dell’iniziativa per la sua vocazione verso il mondo delle imprese, del digitale e dell’innovazione), saranno in mostra i progetti finalisti del concorso: interessanti proposte ideate e presentate dai professionisti della grafica e del design strategico, dalle imprese che investendo in comunicazione concorrono alla crescita economica e sociale del territorio, dalle istituzioni culturali pubbliche e private che promuovono i beni culturali siciliani nonché dagli studenti che fanno ricerca in questo ambito disciplinare.
«La comunicazione visiva – dice Lucia Giuliano, direttrice di Abadir – riveste un ruolo centrale nel favorire lo sviluppo del turismo, dell’artigianato e delle economie locali. Sicilia Felicissima, per la sua terza edizione consecutiva, vuole premiare la relazione professionale tra progettisti e realtà siciliane del settore pubblico e privato, la cui sinergia è indispensabile per una comunicazione di qualità e per una corretta e proficua promozione del territorio».

Uno dei progetti di “Sicilia Felicissima”, terza edizione

Sicilia Felicissima – Mostra di Comunicazione Visiva e Territorio sarà quindi un’occasione unica per un’immersione nel mondo della comunicazione visiva e dell’imprenditoria illuminata attraverso i progetti che a gennaio 2021, appunto, erano stati selezionati dalla giuria della terza edizione del concorso.
L’evento ufficiale di Sicilia Felicissima – Mostra di Comunicazione Visiva e Territorio si terrà venerdì 31 marzo dalle ore 9.30 alle ore 13.30 con la presenza dei progettisti finalisti e la masterclass con il docente Franco Achilli. 

Uno dei progetti di “Sicilia Felicissima”, terza edizione

Dal 21 marzo al 14 aprile 2023 esclusi festivi
Isola Catania, piazza Cardinale Pappalardo 23 – Catania

Giorni e orari: lunedì a venerdì dalle ore 10 alle ore 19
Inaugurazione mostra e masterclass con Franco Achilli: venerdì 31 marzo dalle ore 9.30

Condividi su

Commenti

WORDPRESS: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.