Blog L’estate siciliana era iniziata con il tormentone di stagione, il “Non ce n’è Coviddi” della signora Angela, pressapochismo di una donna del popolo di Palermo che a maggio, sulla spiaggia di Mondello riaperta dopo il lockdown, aveva voglia di "normalità". Ieri, con i contagi in aumento, una cronista, sempre a Palermo, è stata aggredita perché filmava un assembramento in spiaggia. Delle due l'una: o il Covid resta l’acronimo di Corona Virus disease o diventa “Coviddi”, nel suo accento popolare di fenomeno da baraccone
L’estate siciliana era iniziata con il vero e unico tormentone di stagione, e non sto parlando del “Tequila e guaranà” di Elodie. Il “Non ce n’è Coviddi” della signora Angela detto ad una tv locale a maggio incarnava la naturale strafottenza di una donna del popolo di Palermo che sulla…
Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo
Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento!
Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.
SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.
Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.
Commenti