HomeImprese

Donnafugata tra le eccellenze del Made in Italy premiate al Senato

Imprese Il presidente del Senato Elisabetta Alberti Casellati premia gli alfieri del Made in Italy nel mondo. L’alto riconoscimento, che sarà consegnato il 16 luglio a Palazzo Madama, anche all'azienda vitivinicola di Marsala. Josè Rallo: «Siamo felici e riconoscenti. L'Italia è un Paese straordinario e bellissimo, contribuire al suo successo internazionale è per noi fonte di orgoglio e soddisfazione»

Un premio per le aziende e le famiglie imprenditrici di successo, che hanno saputo esportare nel mondo una cultura imprenditoriale, modello di innovazione e creatività. Il Presidente del Senato Elisabetta Alberti Casellati, sabato 16 luglio, alle ore 11, nell’Aula Legislativa di Palazzo Madama, consegnerà a sette imprenditrici e imprenditori italiani il riconoscimento di eccellenze del Made in Italy. Tra queste anche la famiglia Rallo di Donnafugata, l’azienda vitivinicola di Marsala che ha saputo innovare lo stile e la percezione del vino siciliano nel mondo.

«Emozione, orgoglio ma anche un rinnovato senso di responsabilità – ha commentato Josè Rallo, titolare di Donnafugata insieme al fratello Antonio – l’Italia è un paese straordinario che ha nel suo tessuto produttivo familiare un suo modello vincente. Contribuire al suo successo nel mondo è fonte di grande soddisfazione».

Josè e Antonio Rallo

La premiazione è stata inserita nel XXIV appuntamento di “Senato & Cultura”, la rassegna di eventi e iniziative voluta dal Presidente Casellati che, dal 2019, vede il Senato e Rai Cultura impegnati a promuovere il patrimonio artistico e culturale e i talenti del “saper fare” italiano. Il riconoscimento del Presidente del Senato premia l’operosità di aziende e gruppi imprenditoriali che hanno nella formula dell’azienda di famiglia, un punto distintivo, insieme alla capacità di rappresentare, nel mondo, l’eccellenza del Made in Italy. A ricevere il riconoscimento, per il 2022, saranno: Guido Barilla, Leonardo Ferragamo, Francesca Catelli, Josè Rallo di Donnafugata. Giuseppina Amarelli, Antonio Marras e Luigi Cimolai. La cerimonia sarà trasmessa in diretta su Raiuno. 

Condividi su

Commenti

WORDPRESS: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.