HomeBlog
Blog

E se alla fine di questa ascesi forzata diventeremo angeli?

Blog E se il proibito contatto dei corpi, in questi tempi di forzata ascesi, fosse una timida prefigurazione della possibilità di diventare angeli? Nel vangelo (apocrifo) di Tommaso, Gesù dice: “Quando farete dei due uno, (...) e quando farete di uomo e donna una cosa sola, (…) allora entrerete nel Regno”. Superare la differenza: quella orribilmente marchiata da un maschilismo persistente ma anche quella polemicamente rivendicata, con legittima rabbia, da vecchi e nuovi femminismi

Spero che mi perdonerete se, in questi tempi di forzata ascesi, anziché pontificare da incompetente sugli effetti del virus, sottoscrivere appelli o peggio diffondere poesie un po’ melense, mi rivolgo a tutt’altro, a letture peregrine ed eccentriche, e ne ricavo domande decisamente bizzarre. Come questa: e se quell’ascesi coatta, se…

Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo

Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento! Attiva ->

Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.

Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.

Condividi su

Commenti

WORDPRESS: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.