Sugnu Sicilianu La 28enne palermitana Federica Gorgone, ha aperto una pagina Instagram dedicata alla Sicilia, ''Siciliaintasca'', quando era lontana dall'Isola, a Perugia, per motivi di studio e lavoro. Ma il suo non è il classico profilo della travel blogger, si definisce una ''storyteller'' e infatti la sua vocazione è proprio quella di raccontare, di comunicare: «È un raccontarsi insieme. Siciliaintasca non è solo raccontare la Sicilia, è relazioni, legami, emozioni, fare esperienza di quei posti»
È ormai sempre più diffusa la figura del blogger che racconta la propria terra attraverso i social, soprattutto Instagram e anche in Sicilia ci sono diversi ”narratori social”. Federica Gorgone, 28 anni, palermitana, ha deciso di aprire una pagina Instagram dedicata alla Sicilia, ”Siciliaintasca”, proprio quando era lontana dall’isola per motivi…
Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo
Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento!
Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.
SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.
Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.
Commenti