HomeMusica

“Fiori nei jeans”, il ritmo di Silvia Salemi a sostegno della forza della passione

Musica Il nuovo brano della cantautrice iblea anticipa la raccolta “23 ore”, in uscita il 21 giugno, contenente i brani dell’album “23” del 2017, i singoli pubblicati negli ultimi anni e 3 canzoni inedite. Il progetto segna il ritorno della Salemi anche sulle scene live con il Voce Summer Tour, anteprima estiva del progetto indoor che toccherà le città italiane tra il 2024 e il 2025

Silvia Salemi torna sulle scene con “Fiori nei jeans” (Dischi dei Sognatori/ Noise Symphony srls / Ada Music Italy), il nuovo brano in radio e in digitale dal 31 maggio. Il brano anticipa la raccolta 23 ore, in uscita il 21 giugno, contenente i brani dell’album “23” del 2017, i singoli pubblicati negli ultimi anni e 3 canzoni inedite. Caratterizzato da un ritmo irresistibileFiori nei jeans” mette in risalto la forza della passione che tiene insieme una coppia anche quando tra due persone nascono incomprensioni e sorgono delle difficoltà.

Prodotto da Francesco Tosoni, “Fiori nei jeans” è il risultato della collaborazione tra diversi autori che hanno lavorato insieme alla scrittura del testo, Davide AutorinoIvan Amatucci, Silvia Salemi Marco Rettani. Questo progetto segna il ritorno della cantautrice di Palazzolo Acreide anche sulle scene live con “Voce”: l’artista, infatti, quest’estate sarà in giro per l’Italia con Voce Summer Tour, l’anteprima del progetto indoor che Silvia Salemi porterà nelle principali città italiane tra il 2024 e il 2025.

Cantautrice, conduttrice televisiva e radiofonica e scrittrice, Silvia Salemi nel 1995 vince il Festival di Castrocaro con il brano “Con questo sentimento” e da quel momento non si ferma più, partecipando, prima nella sezione Nuove Proposte e poi da big, a quattro edizioni del Festival di Sanremo dove nel 1997 con “A casa di Luca” viene premiata dalla critica oer il miglior testo, e al Festivalbar del 1998. Alla carriera di cantautrice affianca un percorso da conduttrice radiofonica su Rai Radio 2, percorso ormai consolidato che la vede quotidianamente ai microfoni di Rai Isoradio Rai Radio 2. Dopo una pausa dalla musica, torna sulle scene discografiche nel 2017 e contemporaneamente pubblica il suo primo romanzo autobiografico, “La voce nel cassetto”.

Silvia Salemi

Nel 2017 è alla conduzione di “Piccole luci” su Rete 4 e conduce la rubrica “A casa di Silvia all’interno del programma “La vita in diretta Estate” su Rai 1Nel 2019 è a teatro con Giuseppe Zeno con “Non si uccidono così anche i cavalli” e partecipa ad “Ora o mai più”, la trasmissione di Rai 1 condotta da Amadeus dove presenta il singolo “Era digitale”. Nel 2020 pubblica il singolo “Chagall” a cui seguono “I Sogni nelle tasche” (2021), “Noi contro di noi” (2022), scritto insieme a Matteo Faustini e Marco Rettani, e “Faro di notte” (2023).

Condividi su

Commenti

WORDPRESS: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.