HomeFormazione e ricerca

Francesco Priolo è il nuovo Rettore dell’Università di Catania

Il prof. Francesco Priolo è stato eletto rettore dell’Università di Catania per il periodo 2019-2025. A conclusione dello spoglio delle schede dei doc

Il prof. Francesco Priolo è stato eletto rettore dell’Università di Catania per il periodo 2019-2025. A conclusione dello spoglio delle schede dei docenti e degli studenti il direttore del dipartimento di Fisica e Astronomia ha ottenuto 881 voti superando il quorum necessario di 792 preferenze. L’altro candidato, il prof. Vittorio Calabrese, al momento ha ottenuto 86 voti. Nell’aula magna del Monastero dei Benedettini è tuttora in corso lo spoglio delle schede del personale tecnico-amministrativo. Francesco Priolo, 57 anni, ordinario di Fisica della Materia del dipartimento di Fisica e Astronomia nonchè ex direttore della Scuola Superiore d’Eccellenza dello stesso Ateneo, resterà in carica fino al 2025. Succede a Francesco Basile che si era dimesso dopo essere stato interdetto dall’attività professionale dal Gip assieme ad altri otto docenti nell’ambito dell’inchiesta “Università bandita” della Procura su presunti concorsi “truccati”. A contendere il posto di rettore era rimasto soltanto Vittorio Calabrese, dal momento che gli altri tre candidati (Purrello, Barbagallo e Cariola) avevano preferito ritirarsi dalla competizione, prendendo atto di un orientamento a favore di Priolo abbastanza spiccato nel corso della prima elezione.

Francesco Priolo

Il nuovo Rettore dell’Università di Catania Francesco Priolo

 

È possibile seguire lo scrutinio, con l’aggiornamento in tempo reale dei risultati, in diretta streaming sul canale YouTube della webtv di Ateneo, Zammù TV.

Condividi su

Commenti

WORDPRESS: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.