Libri e Fumetti Un romanzo distopico "Il vero amore è una quiete accesa" del drammaturgo, scrittore e regista catanese, edito da Graphofeel. Ossimori, incarnazioni e stati di lucidità in momenti di trapasso: il tutto condito da una necessità di sopravvivenza, nel nome del sentimento più alto ma anche più rumoroso e controverso: «Innestando il fatalismo siciliano nella Mater millenaria che è Roma, racconto di due esistenze destinate a perdersi che invece nel loro incontrarsi vincono il destino»
Torna al romanzo il drammaturgo, scrittore e regista catanese Francesco Randazzo. La distopia è presente e persistente, ma frattanto che incontriamo i personaggi, che a loro volta si incrociano, la quiete squilla di scintille, proprio come appare nell’ ossimoro che emerge dal titolo: Il vero amore è una quiete accesa (Graphofeel…
Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo
Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento!
Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.
SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.
Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.
Commenti