HomeLibri e Fumetti

Gian Mauro Costa ci porta dentro i segreti di Ballarò, il mercato che non dorme mai

Libri e Fumetti "Mercato nero" (Sellerio), l'ultimo romanzo del giornalista e scrittore palermitano è un viaggio letterario, cultural-antropologico, nel cuore del capoluogo siciliano. Protagonista la poliziotta Angela Mazzola, orgogliosa di essere sbirra, una figura letteraria che aderisce alla dimensione del reale, che deve indagare fra il quartiere popolare e l'high society palermitana, in seguito all'omicidio di un rampollo dell'alta borghesia, ucciso fra i vocoli dello quartiere

Gian Mauro Costa è uno degli scrittori che hanno il dono di saper raccontare una realtà complessa quale Palermo, i suoi romanzi sono un viaggio letterario, cultural-antropologico, nel cuore del capoluogo siciliano. I suoi libri colgono l’essenza dei quartieri popolari ma non cadono nei luoghi comuni. Sono romanzi ben strutturati…

Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo

Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento! Attiva ->

Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.

Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.

Condividi su

Commenti

WORDPRESS: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.