Buio in sala Più che una biografia, il film vuole essere la raffigurazione narrativa di un periodo doloroso (esilio/latitanza) nella gabbia dorata tunisina, il profilo psicologico di un politico che non riesce a rassegnarsi alla sua fine ingloriosa. Dopo il Buscetta di Bellocchio, Favino riesce ancora nel processo complesso che è l’umanizzazione di personaggi scomodi o negativi. Ma oltre Favino, poco: gli altri personaggi si muovono un po' brancolanti in una trama senza un vero spessore.
Dal 9 gennaio nelle sale cinematografiche italiane Hammamet il nuovo film di Gianni Amelio. Il film la cui sceneggiatura è dello stesso Amelio e di Alberto Taraglio, racconta gli ultimi mesi di vita ad Hammamet di Bettino Craxi, ex presidente del Consiglio e leader del Partito socialista italiano fino al…
Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo
Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento!
Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.
SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.
Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.
Commenti